giovedì 20 giugno 2013

Rimini Bike Hotels: arriva la tv tedesca SAT 1 per un focus sul cicloturismo a Rimini

Arriva in riviera la tv tedesca e Rimini Bike Hotels diventa protagonista. Oggi le telecamere di Sat 1, nota emittente televisiva tedesca (http://www.sat1.de/)  in visita a Rimini dal 18 al 21 giugno grazie all’intervento dell’Apt Servizi della Regione Emilia Romagna, saranno ospiti del Bike Hotel Ida di Torre Pedrera di Rimini per un servizio sul cicloturismo con protagoniste le guide di Rimini Bike Hotels capitanate da Ole Rohwer di madrelingua tedesca. Uwe Krist, il giornalista moderatore della trasmissione Frühstücksfernsehen del canale satellitare SAT 1 (una sorta di “Uno Mattina” tedesca) intervisterà anche i clienti dell’hotel che tradizionalmente lavora da anni con una affezionata clientela tedesca, prima di seguire il gruppo di ciclisti guidato da Rohwer in un bike tour verso Verucchio.
“La presenza di SAT 1 a Rimini – chiosa una nota dell’ufficio stampa APT -  per realizzare uno speciale su Rimini e rilanciare l’immagine di una città fedele alla sua identità e dinamica nell’affrontare il futuro”. Oltre al focus di oggi pomeriggio sui Rimini Bike Hotels e il cicloturismo, le tappe del programma delle riprese hanno toccato il centro storico con i suoi monumenti), la spiaggia (con le sue mille attività e le novità proposte dalla Spiagge del benessere), i luoghi simbolo immortalati nei suoi film dal regista riminese Federico Fellini apprezzato e conosciuto a livello internazionale.
L’Associazione Rimini Bike Hotels comprende accoglienti strutture alberghiere di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori del Comune di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW e la collaborazione di Cicli Matteoni di Sant’Ermete. www.riminibikehotels.com