lunedì 19 novembre 2012

Workshop a Monaco con Unione di Costa per incontrare le associazioni ciclistiche della Baviera. Il Presidente Bilancioni: “Importante opportunità di promozione del nostro prodotto”

Primo appuntamento promozionale all’estero per Rimini Bike Hotels. Una delegazione del nuovo club di hotel dedicati alle vacanze per cicloturisti, sarà domani in Germania per un workshop organizzato da Unione di Prodotto Costa dell’Emilia Romagna. Si svolge infatti a Monaco di Baviera un evento con i rappresentanti di club sportivi e gruppi ciclistici per presentare l’offerta turistica legata al mondo sportivo, in particolare al segmento bike.
“Abbiamo sfruttato al volo questa opportunità messa a disposizione da Unione di Costa per il turismo associato – commenta il Presidente di Rimini Bike Hotel Fabrizio Bilancioni - il nostro obiettivo è quello di coinvolgere con la nostra offerta mirata il maggior numero possibile di operatori turistici tedeschi della zona di Monaco che organizzano vacanze di tipo sportivo e soprattutto legate alla bicicletta. Abbiamo messo a punto alcuni pacchetti settimanali dal prossimo marzo 2013. Uno di questi è legato al passaggio del Giro d’Italia con la tappa a cronometro di Gabicce del 11 maggio. Avremo per l’occasione una guida d’eccezione che accompagnerà i nostri clienti per tutta la settimana sui percorsi del giro. Si tratta del campione svizzero Rubens Bertogliati, professionista per 15 anni e maglia gialla al Tour de France 2002, uno dei testimonial di Rimini Bike Hotels. La nostra offerta sul segmento bike sarà a 360° per soddisfare tutte le esigenze del ciclista in vacanza a Rimini. Quindi non solo road, ma anche off road in mountain bike e trekking per pedalate soft tra le località del nostro splendido entroterra”.
Il programma di Monaco prevede alle 17,30 un primo con incontro con presentazione generale delle opportunità turistiche legate allo sport, offerte dalla Riviera, a cura di Anna Dovadola di Unione di Costa. Seguirà la presentazione dei singoli operatori della riviera. Dalle 18,30 alle 20,30 il workshop tra gli operatori turistici e i rappresentanti sportivi tedeschi. Seguirà la cena, musica e la simulazione di una gara di bici. All’evento interverranno oltre a Rimini Bike Hotels anche Cervia Bike, Club del sole, Vacanza attiva Cesenatico, Ciclocesenatico, Active hotels Bellaria, Società gestione campeggi Ravenna, Costa Hotels Riccione, Turismi insieme Rimini, Riccione Turismo, Riccione bike hotels, All inclusive Hotels, Adriasport Cervia e Ias Tourist Cervia.
L’Associazione Rimini Bike Hotels comprende quindici accoglienti strutture alberghiere di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori del Comune di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW e la preziosa collaborazione di Cicli Matteoni di Sant’Ermete.

Nessun commento:

Posta un commento